logovalewhite

“Mi piace l’odore di questo paese, non lo dimenticherò mai… Ha un che di speziato”!.

A. Brody

POLLO TANDOORI MASALA

INGREDIENTI

  •  4/6 sovracosce o cosce di pollo
  •  2/3 vasetti di yogurt bianco
  •  Due cucchiai abbondanti di Garam Masala
  •  1 limone
  •  Olio extravergine
  •  Sale solo se necessario (Molti Garam Masala sono già salati)

Ed eccoci qui. Riattivata finalmente la linea wi-fi a casa posso tornare a condividere con voi le mie ricette, anche perché questa, a quanto pare, vi è piaciuta molto. Gli amici su Instagram me l’hanno richiesta a gran voce.

Qualche tempo fa cercavo una ricetta light da fare con il pollo, visto e considerato che almeno una volta alla settimana devo provare a mangiare leggero. Ma non avevo voglia del solito pollo e cercavo qualcosa di più saporito. Mi sono messa a frugare tra le mie spezie e ho trovato il Garam Masala (L’ho comprato da Tiger eh, quindi lì ce l’hanno, si chiama Tandoori Masala) che non è altro che un mix di spezie eccezionali quali cannella, cumino, cardamomo etc.

Così ho deciso di provare il pollo Tandoori. Anche se tradizionalmente dovrebbe essere cotto in un particolare forno di pietra vedrete che nel vostro forno verranno benissimo.

marinatura

PREPARAZIONE

Mi raccomando, se decidete di preparare questa ricetta per cena, vi consiglio di mettere il tutto a marinare già dal mattino.
In una ciotola bella grande massaggiate il pollo con l’olio extravergine d’oliva e il succo di limone. Aggiungete il garam masala e massaggiate ancora. A questo punto unite lo yougurt e, aiutandovi con un cucchiaio, amalgamate bene il tutto. Assaggiate per aggiustare eventualmente di sale.
Coprite la ciotola con della pellicola trasparente e mettete a riposare il vostro pollo nel frigorifero per almeno 5/6 ore.

Forno 200°. Cucinate il pollo senza girarlo per circa 40 minuti. Se avete la modalità ventilato/grill utilizzate quella altrimenti forno ventilato per circa 30 minuti e poi grill.
E’ super!

V.

galleria

CONDIVIDI

Lascia il tuo commento

Scrivi quello che vuoi e premi Invio per iniziare la ricerca